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Assistenti amministrativi

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Assistenti Amministrativi

 

  Cognome e Nome Compiti

1

Sacchi Nadia

DSGA : Direttore dei Servizi Generali Amministrativi

 

2

Ambrosio Valentina

Assistente Amministrativa

AREA ALUNNI/DIDATTICA

  • Collaborazione diretta con D.S.G.A.
  • Informazione utenza interna ed esterna
  • Iscrizione alunni
  • Trasferimenti alunni
  • Tenuta fascicoli documenti alunni
  • Richiesta o trasmissione documenti
  • Gestione corrispondenza con le famiglie
  • Gestione statistiche
  • Gestione pagelle
  • Tabelloni scrutini
  • Gestione e procedure per adozione libri di testo
  • Pratiche per portatori di handicap
  • Certificazioni varie e tenuta registri
  • Gestione infortuni (anche in SIDI)
  • Collaborazioni con docenti funzioni strumentali per monitoraggi relativi agli alunni
  • Gestione prove INVALSI
  • Esami
  • Elezioni organi collegiali

3

Bevilacqua Licia

Assistente Amministrativa

AREA PERSONALE

  • Collaborazione diretta con D.S.G.A.
  • Gestione informatizzata dei fascicoli personali per il personale che necessita di  inquadramenti economici .
  • Autorizzazioni esercizio libera professione o altre attività
  • Stipula contratti di assunzione in servizio I.T.I. documenti di rito e relativa trasmissione telematica e cartacea ai competenti Uffici (Ragioneria Provinciale dello Stato , DPT, Curia, U.S.P.)
  • Trasferimenti
  • Aggiornamento graduatoria personale ATA (in collaborazione con Ferrari e Ceraico)
  • Contratti con docenti per insegnamento religione cattolica
  • Dichiarazione servizi,domande di buonuscita e pensione, prestiti Inpdap (compensi accessori e decreti di inquadramento), (in collaborazione con Ferrari)
  • Aggiornamento Libretto formativo del cittadino relativo alla sicurezza

AREA GESTIONE  PATRIMONIO

  • Procedura acquisti e contratti MEPA-RDO: acquisizione richieste, preventivi, prospetti comparativi, contratti d’acquisto  (in collaborazione con Ferrari).
  • Verbale di collaudo, certificato di regolare fornitura e di regolare prestazione, acquisizione Durc
  • Gestione ore eccedenti I.T.I per sostituzione colleghi assenti
  • Fatturazione elettronica
  • Discarico, ricognizione dei beni, rinnovo degli inventari e passaggio consegne
  • Tenuta registri inventario

AREA GESTIONE  FINANZIARIA

  • Elaborazione dati per la Previsione, Modifica e Rendicontazione del programma annuale in Collaborazione con il D.S.G.A
  • Predisposizione e inserimento nel programma Schede finanziarie Modello “B”
  • in Collaborazione con il D.S.G.A .
  • Registrazione impegni, emissione mandati
  •  Tenuta Registro Minute spese e Contratti
  •  Gestione cartelle conto consuntivo
  •  Trasmissione telematica flussi finanziari

AREA GESTIONE  CONTABILE

  • Adempimenti connessi  a corsi di aggiornamento, compresa la liquidazione
  • Gestione compensi accessori (inclusi in Cedolino Unico e non)
  • Gestione viaggi di istruzione  in collaborazione con D.S.G.A.
  • Anagrafe delle prestazioni
  • Elaborazione delibere del C.d.I. (collaborazione con D.S. e D.S.G.A)

INCARICO SPECIFICO

  • Supporto alle attività funzionali al P.O.F.: predisposizione parte contabile Contrattazione Integrativa d’Istituto e affidamenti di incarico in collaborazione con D.S.
  • Liquidazione competenze accessorie.
  • Liquidazione competenze a soggetti  esterni  impegnati in progetti/attività 
 

Brutti Lauretta

Assistente Amministrativa

AREA ALUNNI/DIDATTICA

  • Collaborazione diretta con D.S.G.A.
  • Informazione utenza interna ed esterna
  • Iscrizione alunni
  • Trasferimenti alunni
  • Tenuta fascicoli documenti alunni
  • Richiesta o trasmissione documenti
  • Gestione corrispondenza con le famiglie
  • Gestione statistiche
  • Gestione pagelle
  • Tabelloni scrutini
  • Gestione e procedure per adozione libri di testo
  • Pratiche per portatori di handicap
  • Certificazioni varie e tenuta registri
  • Gestione infortuni (anche in SIDI)
  • Collaborazioni con docenti funzioni strumentali per monitoraggi relativi agli alunni
  • Gestione prove INVALSI
  • Esami
  • Elezioni organi collegiali
  • Organici

5

Ceraico Luciano

Assistente Amministrativo

AREA PERSONALE/ FISCALE

  • Collaborazione diretta con D.S.G.A
  • Contratti personale docente e ATA
  • Gestione contratti supplenti annuali e fino ad aventi diritto (in collaborazione con Ferrari)
  • Nomina supplenti personale docente di scuola elementare e media e ATA con emissione di specifici atti (telegramma e/o fonogramma con registrazione); stipula contratti
  • Visite fiscali su disposizione del Dirigente
  • Stipula contratti di assunzione in servizio (supplenti assenti per maternità), documenti di rito e relativa trasmissione telematica e cartacea ai competenti Uffici (Ragioneria Provinciale dello Stato e DPT) e comunicazione al Centro per l’impiego per l’indennità di disoccupazione
  • Comunicazioni SIDI
  • Comunicazione assunzioni proroghe e cessazioni al centro per l'impiego
  • Aggiornamento graduatoria personale ATA (in collaborazione con Ferrari e Bevilacqua)
  • Assegno per il nucleo famigliare
  • Gestione TFR
  • Versamenti contributi assistenziali, fiscali e previdenziali (F24)
  • Pagamento stipendi a supplenti temporanei attraverso Cedolino Unico
  • Elaborazione e Trasmissione telematica modelli 770, IRAP, INPS, , domande di trasferimento (in collaborazione con Bevilacqua)
  • Rapporti con DPT
  • Aggiornamento dei programmi ministeriali – SISSI/SIDI
  • POLIS, PIN, PIN dispositivi, supporto del personale su mail e applicazioni (in collaborazione con Ferrari)
INCARICO SPECIFICO
  • Sostituzione D.S.G.A.

6

Ferrari Alessandra

Assistente Amministrativa

AREA PERSONALE

  • Collaborazione diretta con D.S.G.A
  • Gestione contratti supplenti annuali e fino ad aventi diritto (in collaborazione con Ceraico)
  • Convocazione e nomina supplenti personale docente di scuola elementare e media e ATA con emissione di specifici atti (telegramma e/o fonogramma con registrazione); stipula contratti
  • Visite fiscali su disposizione del Dirigente
  • Stipula contratti di assunzione in servizio (supplenti assenti per maternità), documenti di rito e relativa trasmissione telematica e cartacea ai competenti Uffici (Ragioneria Provinciale dello Stato e DPT) e comunicazione al Centro per l’impiego per l’indennità di disoccupazione
  • Comunicazioni SIDI
  • Stipula contratti di assunzione in servizio  documenti di rito del Personale Supplente Temporaneo
  • Rapporti con Curia per insegnamento religione cattolica e pratiche connesse
  • Assenze di tutto il personale con emissione relativi decreti – gestione registro delle assenze e monitoraggi delle stesse
  • Provvedimenti di pensionamento, computo riscatto
  • Compilazione richieste piccolo prestito e cessioni del quinto
  • certificati di servizio di tutto il personale T.I e T.D.
  • Dichiarazione servizi, domande di buonuscita e pensione, prestiti Inpdap, in collaborazione con assistente amministrativa Bevilacqua Licia (compensi accessori e decreti di inquadramento)
  • Fondo Espero
  • Graduatorie interne ATA e docenti  ed eventuale segnalazione di soprannumerarietà al dipendente a all’Ufficio centrale
  • Tenuta conteggi giorni di ferie,  relativa registrazione, emissione decreti ferie del personale A.T.A.
  • Tenuta registro delle firme di presenza con calcolo a fine mese dei conguagli delle ore fatte
  • Predispone piano annuale ferie A.T.A., dopo l’approvazione del DS e del D.S.G.A.
  • Inserimento assenze del personale Docente e A.T.A. in SIDI/SISSI/Assenzenet
  • Aggiornamento graduatoria personale ATA (in collaborazione con Bevilacqua e Ceraico)
  • Gestione 150 ore
  • POLIS, PIN, PIN dispositivi, supporto del personale su mail e applicazioni (in collaborazione con Ceraico)
  • Posta certificata
  • Privacy
AREA CONTABILITA’
  • Procedura acquisti e contratti MEPA-RDO: acquisizione richieste, preventivi, prospetti comparativi, contratti d’acquisto (in collaborazione con Bevilacqua)
INCARICO SPECIFICO
  • Organizzazione sostituzioni interne personale A.T.A. e Collaboratore Scolastico

7

Fornari Gianluigi

Assistente Amministrativo

AREA PERSONALE

  • Collaborazione diretta con D.S.G.A
  • Collaborazione con il Dirigente Scolastico per monitoraggi interni
  • Gestione assemblee sindacali: comunicazioni a tutto il personale con allegato modello di adesione, raccolta adesioni e organizzazione servizi minimi didattici e del personale in collaborazione con il dirigente scolastico, predisposizione comunicazioni alle famiglie, organizzazione dei servizi di scuolabus con i Comuni, predisposizione modello e raccolta dati inerenti la partecipazione alle assemblee
  • Gestione scioperi: comunicazione a tutto il personale con allegato modello di adesione, raccolta foglio adesione/non adesione/presa visione,  raccolta adesioni e organizzazione servizi minimi didattici e del personale in collaborazione con il dirigente scolastico, , predisposizione comunicazioni alle famiglie, organizzazione dei servizi di scuolabus con i Comuni, predisposizione modello e raccolta dati inerenti la partecipazione allo sciopero
  • Rapporti con i Comuni inerenti la concessione dei locali e la manutenzione degli edifici
  • Spedizione richieste e comunicazioni  ai Comuni in relazione alle esigenze del Piano dell’Offerta Formativa
  • Collaborazione con i docenti funzioni strumentali per la pubblicazione sull'albo on line
  • Gestione tesserini di riconoscimento alunni e personale
  • Front-office sportello di segreteria di Castel d'Ario

8

Gioia Raimondo

Assistente Amministrativo

 

9

Tamassia Elisabetta

Assistente Amministrativa

AREA AFFARI GENERALI

  • Collaborazione diretta con D.S.G.A
  • Raccolta posta (posta elettronica da sito istituzionale, outlook, pec, web intranet, Regione Lombardia, …)
  • Spedizione posta
  • Gestione fax in partenza ed in arrivo con relativa protocollazione e diramazione ai destinatari
  • Tenuta del registro di protocollo  informatico
  • Archiviazione documenti nei fascicoli personali
  • Gestione circolari interne (istruttoria, stesura, diramazione e controllo)
  • Segnalazione via mail dei contenuti da pubblicare in albo pretorio
  • Raccolta atti da sottoporre alla firma e distribuzione
  • Archiviazione settimanale e annuale della posta in ordine cronologico
  • Collaborazione con Dirigente Scolastico – Organizzazione Didattica
AREA ALUNNI/DIDATTICA
  • Gestione uscite brevi a piedi e con scuolabus ed incarico ai docenti
  • Controllo autorizzazioni gite
  • Gestione diete

 

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