Generali

Roncoferraro, 19/08/2019

A tutti i docenti

Oggetto:  valorizzazione del merito dei docenti 2018/19

Si comunica che  l'indirizzo e-mail a cui far pervenire la scheda per la valorizzazione del merito é il seguente:dirigente.scolastico@icroncoferraro.gov.it

Resta invariato il termine del 26 agosto 2019 per l 'inoltro della scheda.

La dirigente scolastica reggente

Valorizzazione del merito dei docenti A.S. 2018_2019

Si provvede alla  pubblicazione della nota Prot. n. 6222/2019 relativa alla valorizzazione del merito dei docenti  A.S. 2018_2019   e i relativi criteri qualitativi

DOCENTI- Valorizzazione del merito dei docenti 2018/19

Prot.103 /DOC

Roncoferraro, 09/08/2019

A tutti i docenti

Oggetto:  valorizzazione del merito dei docenti 2018/19

Si comunica che i criteri deliberati dal Comitato per la Valutazione dei docenti in data 14 maggio 2019 sono pubblicati in Albo pretorio ed acclusi in allegato alla presente comunicazione.

Nell'intento di procedere alla individuazione dei docenti a cui attribuire il bonus nella maniera più rispettosa  dei criteri deliberati dal Comitato e della effettiva professionalità di ciascun docente, si
invitano gli insegnanti alla compilazione della scheda di autopresentazione

predisposta dal Comitato.

La scheda, allegata alla presente comunicazione, potrà essere compilata facoltativamente e dovrà essere inviata via mail all'indirizzo dirigente.scolastico@icroncoferraro.gov.it entro il 26 agosto 2019.

Il dirigente esaminerà ciascuna scheda e prenderà in considerazione tutte le evidenze coerenti e significative alla luce delle indicazioni espresse dal Comitato.

La mancata compilazione della scheda non precluderà l'accesso al bonus.

La dirigente scolastica reggente
Francesca Palladino

determina di aggiudicazione servizio RCT/infortuni alunni ed operatori Scolastici AA.SS. 2019/20-2020/21-20121/22

2019000128

6161/2019

07/08/2019

PDF icon aggiudicazione_assicurazione_benacquista1.pdf260.15 KB

ZEF28DA84F

VERBALE COMMISSIONE GIUDICATRICE SERVIZIO ASSICURATIVO RCT INFORTUNI ALUNNI E OPERATORI SCOLASTICI

2019000127

5775/2019

25/07/2019

PDF icon verbale_commissione_giudicatrice_250719.pdf154.36 KB

ZEF28DA84F

DETERMINA DI NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER SERVIZIO ASSICURATIVO RCT E INFORTUNI ALUNNI E PERSONALE

2019000126

5754/2019

24/07/2019

MODULO DOMANDA utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2019/2020 PERSONALE ATA

Roncoferraro, 11/07/2019

A tutto il personale ATA

Prot. n. 39/ATA

Si dispone, in allegato, la pubblicazione del modello di domanda in oggetto.

Si ricorda che le domande potranno essere presentate in modalità cartacea dal 9 luglio al 20 luglio 2019.

Il modulo  di domanda  delle utilizzazioni e delle assegnazioni provvisorie 2019-2020 PERSONALE ATA sarà disponibile nel sito del MIUR al seguente link: https://www.miur.gov.it/web/guest/modulistica-utilizzazioni-ed-assegnazioni-provvisorie

PDF icon moduloun2019.pdf175.49 KB

DOCENTI - ATA - Calendario scolastico e funzionamento orario plessi 2019-2020

Prot. 45 DOC - ATA

Roncoferraro, 05 luglio  2019

Ai docenti IC Roncoferraro

A tutto il personale ATA IC Roncoferraro

p.c. DSGA Cristina Roversi

OGGETTO: Calendario scolastico 2019-2020

Tutto il personale dell'Istituto è pregato di prendere visione del Calendario scolastico aggiornato  e del funzionamento orario plessi 2019-2020 , allegati alla presente.

DOCENTI - Piano annuale Inclusivita' a.s. 2019-2020

Prot. 100/ DOC

Roncoferraro, 21 giugno 2019

Ai docenti IC Roncoferraro

Oggetto: Piano annuale Inclusività  a.s. 2019-2020

Allegato alla presente il Piano annuale per l'Inclusività per l'anno scolastico 2018/19,  per la relativa lettura e la conseguente approvazione nel Collegio Unitario del 26 giugno 2019.

PDF icon pai_roncoferraro_19-20.pdf1 MB

ATA - Trasmissione schede di sicurezza e tecniche dei prodotti di pulizia

Prot. 35/ATA

Roncoferraro, 19/06/2019

Ai collaboratori scolastici delle scuole dell’Istituto Comprensivo di Roncoferraro

Trasmetto per osservanza le schede tecniche e di sicurezza dei prodotti detergenti consegnati dalla Ditta Firma S.r.l.  nel mese di maggio 2019: AMMONIACA CLASSICA

Le schede tecniche di sicurezza contengono numerose indicazioni fondamentali per un uso e uno stoccaggio ottimali e sicuri dei prodotti in parola e devono quindi essere studiate e osservate scrupolosamente dalle SS.LL.

Rammento che nel corso delle pulizie è bene areare adeguatamente gli ambienti, che i prodotti non vanno mescolati tra loro, che vanno usati in quantità modeste per ogni applicazione, utilizzando i guanti, evitando il contatto con la pelle, con le mucose del naso e degli occhi, che non debbono essere travasati in contenitori senza l’adeguata etichetta, con attenzione alla propria salute e all’ambiente, soprattutto per quelli più pericolosi.

Raccomando di osservare anche le misure di pronto soccorso e le misure antincendio con le relative casistiche e di tenere i prodotti fuori dalla portata degli alunni, utilizzando i Dispositivi di Protezione Individuale DPI in dotazione.

Le etichette dei prodotti vanno attentamente studiate e rispettate anche per quanto riguarda le diluizioni corrette dei prodotti. Sottolineo l’importanza di una corretta diluizione: concentrazioni di prodotto più elevate producono solo sprechi, inutile inquinamento e maggiore tossicità.

Richiamo infine tutte le indicazioni e le prescrizioni contenute nell’art . 4.9. "Rischio esposizione ad agenti chimici" del DVR dell’I.C. di Roncoferraro, pubblicato nel sito istituzionale nella sezione “Sicurezza”, che vanno meticolosamente rispettate.

Cordiali saluti.

Ringrazio per la preziosa collaborazione e  colgo l'occasione per salutare e augurare a tutti buone vacanze.

Il Direttore s.g.a.

Rag. Cristina Roversi