Versione stampabileVersione PDF

VERSO LA SCUOLA DELL'INFANZIA

A.S. 2024-2025

open day

Sabato 13 gennaio dalle ore 9:30 alle ore 11:30 le insegnanti aspettano i genitori e i bambini per proporre alcune attività di laboratorio.

In base alla delibera n. 12  del Consiglio di Istituto del 22.12.2021 , la lista d'attesa sarà basata sui seguenti criteri:

Residenza con domicilio nel Comune PUNTI 10
Bambini con disabilità PUNTI 8
Entrambi i genitori che lavorano PUNTI 6
Continuità con fratelli frequentanti scuole dell'IC, PUNTI 4
Condizioni familiari di disagio sociale (non economico) documentate  dai servizi sociali e presentate al momento dell'iscrizione PUNTI 2

Ulteri criteri per l'accoglimento delle richieste di iscrizione degli alunni anticipatari ( Delibera n. 12 del 22.12.2021):

1- Ordine di compimento del terzo anno di età a partire dal 1° gennaio

2- Autonomia personale degli alunni nell'utilizzo dei servizi igienici

Per il Comune di Roncoferraro – Scuole dell’Infanzia di Roncoferraro e Villa Garibaldi
In caso di iscrizioni in numero superiore alla capacità di accoglimento della scuola, si chiederà alle famiglie la disponibilità allo spostamento nell’altro plesso.
Nel caso tale operazione non fosse sufficiente, si stilerà una graduatoria in base ai seguenti criteri e saranno spostati gli alunni con punteggio inferiore.

CRITERI DI PRECEDENZA

•Residenza nella frazione sede della scuola dell’Infanzia (6)
•Continuità con fratelli frequentanti lo stesso plesso (4)
•Entrambi i genitori che lavorano (punti 2)

La domanda di iscrizione, unitamente al modulo per l'autocertificazione, alla presa visione dell' 'informativa sulla privacy , deve essere scaricata e compilata in ogni sua parte.

La domanda deve essere presentata dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024  presso lo sportello di Segreteria dell'I.C. di Roncoferraro in via Pietro Nenni 11 a Roncoferraro, nei seguenti  orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 7:45 alle ore 8.45 e dalle 12:45 alle 13:45, e nelle  giornate di sabato 3 e sabato 10 febbraio 2024, dalle ore 09:00 alle ore 12:30.

Domanda di iscrizione >>>

Modulo per l'autocertificazione >>>

Dichiarazione di presa visione informativa privacy>>>

Informativa privacy >>>

Istituto Comprensivo di Roncoferraro (Mantova) Italy (MN) - C.F. 93034890207 - C.M. MNIC81500N - Tel. +39 0376 663 118
Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacy Control - Pass. Don Seghezzi n.2, 24122 Bergamo (BG) - Tel. 035 413 94 94 - email: info@privacycontrol.it PEC: lombardia@pec.privacycert.it - Sito web: www.privacycontrol.it
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver.7.94 del 14/12/2022 agg.20/12/2022• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )