Tu sei qui

Video Rai Scuola

Versione stampabileVersione PDF

raiscuola

Speciali Rai Scuola - Il bullismo ti frega la vita

Con l'evolversi delle tecnologie e con l'espansione della comunicazione elettronica, ormai assai diffusa tra pre-adolescenti e adolescenti, il bullismo ha assunto forme subdole e pericolose che richiedono efficaci strumenti di contrasto, soprattutto nelle scuole.

Tra gli strumenti più efficaci per combattere il cyber bullismo ce n’è uno in particolare che lo Speciale di Rai Scuola racconta in questa puntata: il teatro.

Un gruppo di studenti dell'Istituto comprensivo Confalonieri-De Chirico di Roma e il Laboratorio teatrale integrato Gabrielli, hanno lavorato per realizzare una rappresentazione teatrale che racconta come nasce e come si può contrastare questo fenomeno in continua e allarmante espansione.

"Il bullismo ti frega la vita"

teatro

 

 

Istituto Comprensivo di Roncoferraro (Mantova) Italy (MN) - C.F. 93034890207 - C.M. MNIC81500N - Tel. +39 0376 663 118
Data Protection Officer: Massimo Zampetti - Privacycert Lombardia S.r.l. - Pass. Don Seghezzi n.2, BG - Tel. 035 413 94 94 - lombardia@privacycert.it - lombardia@pec.privacycert.it
a cura di Mario Varini - EUCIP IT Administrator certified.
CMS Drupal ver.7.64 del 06/02/2019 agg.06/02/2019• XHTMLCSS

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web
Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia

Licenza Creative Commons

Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (3.0 Italia) per permetterne
la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e con l'indicazione che potrà essere utilizzato dalle scuole italiane che ne faranno richiesta.

Per informazioni, solo se appartenenti a Pubblica Amministrazione, contattare Mario Varini con e-mail istituzionale ( @istruzione.it )